Diario dei viaggiatori

E' stata un'esperienza umanamente molto toccante e inaspettata. Una realtà così geograficamente vicina ma allo stesso tempo lontana in cui abbiamo scoperto l'incredibile ospitalità locale. E' un tuffo nel passato dove le porte delle case non vengono mai chiuse, le auto si lasciano aperte e persino il meno fortunato a bordo strada ti offre un pezzo del suo pane. E' stato un viaggio tra meraviglie naturalistiche e bei valori umani"

Nicola T. e Benedetta P. (ottobre 2016)

Giornate indimenticabili. L'affetto dei bimbi ti travolge...non ci sono parole per esprimere il calore che mi hanno donato. Un viaggio per riscoprire come amano i piccoli e l'opera di Nostro Padre, sia nel creato sia negli operatori... e la storia della scuola la dice lunga! Consiglio il miele locale...mmmmm che buonoooo! E grazie alle nostre splendide guide. Alla prossima.

Patrizia C. (settembre 2016)

Sono stati giorni intensi ma piacevoli. Mi torna alla mente il viaggio in treno, la visita alla "città fantasma" con grande accoglienza dei bambini, il giro in barca, la cascata deliziosa, l'incontro con Dorin... Momenti che ora fanno parte di me! Un abbraccio e grazie di tutto.

Michele B. (settembre 2016)

E’ stata un’esperienza toccante e profonda. Ho avuto la possibilità di riflettere tanto, vedere una realtà completamente diversa dalla mia e capire quanto siano importanti le piccole cose e, quanto piccoli (grandi) gesti possano aiutare qualcun altro a stare meglio. Porterò nel cuore le sensazioni, le immagini e le emozioni che ho vissuto e spero che altri possano viverle come le ho vissute io.

Carlotta D. (settembre 2016)

Grazie della bellissima esperienza, dei preziosi insegnamenti e del percorso che è stato un po’ un viaggio all’interno di noi stessi. Oltre agli aiuti concreti di cui c’è indubbio bisogno, credo che gli abbracci affettuosi, il calore sincero e la familiarità fatta di niente ma spontanea e intensa, siano stati doni preziosi per tutti noi. Nella consapevolezza che siamo connessi con il Tutto e solo mutando il nostro mondo interiore può cambiare il mondo all’esterno di noi, che il bene porta bene e nulla di ciò che accade è imperfetto o inutile.

Cinzia Z. (settembre 2016)

La bellezza di un'esperienza unica, la possibilità di conoscere nuove realtà e la fortuna di vedere la felicità negli occhi dei bambini nonostante la semplicità, è stato un concentrato di emozioni, sguardi, e parole che mi ricordano quanto sia stata fortunata a viverla al massimo grazie alla guida di questa associazione. 'E un' esperienza che rimarrà indelebile, avendomi fatta crescere e avendomi insegnato l' importanza delle piccole cose.

Bianca G. (settembre 2016)

Sono felicissima dei giorni passati insieme, dello scambio di emozioni che abbiamo avuto l’opportunità di vivere, del contatto che ci avete permesso di avere con una realtà diversa. Una riflessione sui valori importante della vita. Nel mio cuore rimarranno sempre ricordi ed emozioni di questo soggiorno. Grazie

Ombretta P. (settembre 2016)