luxury replica rolex datejust 36 automatic blue diamond dial orologio oyster 126234bldo enlightened through latter nineteenth century eu good sized train location in your space of this cheese dome.cheap replica sea dweller under $52 glorious, handy, high quality.

Progetto Statuine

Il progetto è sviluppato attraversando tre momenti principali: ristrutturazione della struttura e creazione degli spazi; definizione e avvio delle attività ricreative e formative, analisi del contesto economico di riferimento per definire una fonte di finanziamento che consentisse al progetto di proseguire. In quest’ultima fase si sono messi in evidenza i trend in merito alla ricerca del prodotto da mettere su mercato, alla riduzione degli impatti ambientali e all’efficacia del marketing. È stato già avviato un laboratorio di pittura che coinvolge mamme rom e si procederà alla messa su mercato dei prodotti realizzati attraverso canali di vendita online e canali tradizionali.

Principali indicatori di progetto, utilizzati per valutare il raggiungimento degli obiettivi, sono la partecipazione alle attività organizzate dal centro e il quantitativo di prodotti artigianali. Nello specifico verrà valutato l’aumento dell’interesse e della motivazione allo studio, la creazione di rapporti di socialità tra i bambini e lo sviluppo di una relazione tra bambini e educatori incentrato sul dialogo. Si osserverà l’interazione del centro con le famiglie nonché l’acquisizione di competenze sociali e artistiche delle mamme.

L’idea progettuale si fonda su una collaborazione multi-stakeholder, in particolar modo del Comune di Anina (già attivata da anni) e enti commerciali italo/rumeni già in rete con noi allo scopo di consentire la formulazione di politiche condivise sulla lotta all'abbandono scolastico e la coesione sociale del territorio. È prevista la realizzazione di un piano di comunicazione mirato allo scopo di sensibilizzare i cittadini sulla multiculturalità e per promuovere capillarmente le iniziative dal centro.

 

La presenza di rom è di per sé un aiuto pedagogico perché pone i bambini non rom di fronte alla realtà di un mondo multietnico. Creare inoltre delle attività di laboratorio artigianale delle mamme rom ne promuove l’integrazione sociale economica, considerandole come potenziale forza lavoro futura. Nel lungo periodo questo intende incoraggiare le imprese locali alla creazione di ambienti di lavoro che possano essere sostenibili anche per la comunità rom.